Anna Maria Mecozzi ospite di Dancexperience

La scuola di danza di Sommacampagna ha ospitato l'insegnante di alto livello per uno stage con le allieve.

Anna Maria Mecozzi ospite di Dancexperience
Villafranca, 24 Dicembre 2018 ore 17:32

Imparare e crescere, sia come ballerine che come persone, mettendosi alla prova e confrontandosi con insegnanti e metodi diversi: ecco cos’ha portato la scuola di danza Dancexperience di Sommacampagna, guidata dalla ballerina e insegnante Roberta Maragno, ad ospitare Anna Maria Mecozzi, insegnante di danza di alto livello diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e allieva, tra gli altri, di Steve La Chance e Silvio Oddi.

Anna Maria Mecozzi ospite di Dancexperience

“Sono stati due giorni intensi ma vissuti in serenità, sia da parte mia che delle ragazze – racconta Mecozzi – Ho trovato un buon livello, sono molto pulite, stanno studiando molto bene. Abbiamo fatto lezioni di classico e moderno.”
Le allieve partecipanti sono state divise per fasce d’età: corso baby, dai 6 ai 7 anni, corso principianti, dagli 8 agli 11 anni, e corso intermedio/avanzato, a partire dai 12 anni. Due giorni, sabato 15 e domenica 16 dicembre, durante i quali, sotto lo sguardo della loro abituale insegnante Roberta, le ragazze di Dancexperience si sono messe alla prova con il metodo e i giudizi dell’ospite.

20 foto Sfoglia la gallery

L’importanza delle nuove esperienze

“Questi stage fanno bene – prosegue Mecozzi – perché ogni insegnate, chi più chi meno, lascia sempre qualcosa. È sempre una crescita, perché si esce dalla normalità, dalle situazioni “protette” nelle quali si è di solito e ci si apre al confronto. La danza è proprio questo: oltre che passione è lezione di vita, ti insegna la disciplina, il sacrificio, la costanza, il sudore, gli insuccessi, i successi. È un cocktail molto ricco che non tutti riescono e sono portati per farlo diventare il proprio mestiere. Ed è anche questo che si può trasmettere con questi stage: il confronto e l’importanza di mantenere l’umiltà nei confronti della danza”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei