Antica fiera di Sommacampagna, tutti i premiati

Come da tradizione riconoscimenti alle attività, agli enti e ai cittadini del territorio.

Antica fiera di Sommacampagna, tutti i premiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Come da tradizione, il Comune di Sommacampagna premia in occasione dell'antica fiera di Sommacampagna gli enti, le attività produttive e i cittadini che operano nel territorio di Sommacampagna.

Tutti i premiati dell'antica fiera

Ecco dunque tutti coloro che sono stati insigniti del riconoscimento domenica 26 agosto. Del Comitato Eventi: il signor Paolo Melchiori, presidente del Comitato Eventi dal 2014 al 2017 e Vice Presidente della Proloco di Custoza, che ha dimostrato negli anni grande dedizione, abnegazione e generosità nelle attività di volontariato per la comunità di Sommacampagna e la signora M.Angela Pedrini, che ha svolto per moltissimi anni importanti attività nell’ambito del sociale, a favore di famiglie e minori di Sommacampagna; inoltre i cinque migliori peschicoltori del territorio, secondo la tradizione dell’Antica fiera di Sommacampagna. Un filo che collega passato e presente all’insegna della valorizzazione dei prodotti del territorio.
La commissione esaminatrice, composta dai maestri peschicoltori e dal dottor Giacopini, nel corso dell’anno ha effettuato una rilevazione del prodotto conferito al Mercato. Alla cerimonia presente anche l’Amministrazione di Sona, socia nella gestione del mercato ortofrutticolo, nella persona dell’assessore al Territorio e all’ambiente Gianfranco della Valentina.
I premiati sono: azienda agricola Nicolis Alessandro, azienda agricola Andrea Vanzo, Sonia Mario e Luigina Fugolo, azienda agricola Giuseppe e Bruno Zanotti, azienda agricola San Pierinetto, azienda agricola Bruno Brazioli.

Le realtà produttive del territorio

A seguire, l’Amministrazione ha premiato altre diverse realtà produttive del territorio, per ogni settore: la ditta P.M.M. di Montresor Gianfranco progetta e produce apparecchiature per lo smontaggio di pneumatici ed è presente a Sommacampagna dal 1980; la Merceria Chiesa, un’attività “storica” di Caselle, gestita con dedizione e professionalità dalla famiglia Chiesa. Oggi l’antica merceria si è evoluta in un più vario negozio di abbigliamento, merceria e biancheria; il complesso Collina 80 Custoza srl (Picoverde), azienda di particolare importanza nel territorio per il suo profilo ludico ricreativo e per la ristorazione; Eurochef Italia srl, nasce nel 1998 specializzandosi nella produzione e commercializzazione di piatti pronti di gastronomia fresca, ed esporta oggi in Europa il buon cibo made in Italy.
Premiato in questo contesto anche il signor Gianfranca Lunardon per le sue attività imprenditoriali, per la sua dedizione, l’altruismo e la disponibilità che lo hanno contraddistinto, sia come imprenditore che come cittadino.
Un premio, inoltre, anche per il giornalista Morello Pecchioli. Archeogastronomo, e particolarmente affezionato alla frazione di Custoza ed ai relativi prodotti tipici. Non potendo essere presente alla cerimonia di premiazione, gli sarà consegnato il premio durante le prossime attività di promozione del Broccoletto di Custoza.

I cittadini premiati

Premiati anche diversi cittadini, che con impegno e dedizione hanno dimostrato negli anni senso civico e attaccamento alla comunità: in particolare il signor Tiziano Bertagna di Custoza, per la disponibilità e per gli
innumerevoli servizi a favore della comunità. Premio speciale anche ai volontari della casa di riposo Campostrini che con il loro operato hanno saputo rendere la casa accogliente e serena, proprio come una grande famiglia, animando le giornate dei nostri anziani.
Infine, due premi per meriti sportivi: al signor Rodolfo Isone, per aver portato avanti moltissime attività ludico-sportive, allontanando con lo sport molti giovani da situazioni difficili, e per i 40 anni di attività della sua palestra, Mantra; e l’U.s.d. Azzurro ‘82, la squadra di calcio amatoriale di Sommacampagna fondata nel 1982 che nella stagione sportiva 2017/2018 ha ottenuto degli ottimi risultati.

Seguici sui nostri canali