furto aggravato

Anziana derubata a Sanguinetto, 19enne ha forzato una finestra ed è entrato in casa

I Carabinieri hanno arrestato un cittadino marocchino già noto alle forze dell’ordine, fermato poco dopo il furto

Anziana derubata a Sanguinetto, 19enne ha forzato una finestra ed è entrato in casa

In aderenza alle disposizioni impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Verona, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione, il 22 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Sanguinetto hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne, cittadino marocchino già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato.

L’odiosa intrusione

Nella fattispecie, erano da poco trascorse le 17 quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Legnago è arrivata la segnalazione di un furto in atto a Sanguinetto dove un individuo, dopo aver forzato una finestra, si era introdotto all’interno di una abitazione trafugando beni e valori all’anziana proprietaria.

Il soccorso dell’Arma

Giunta sul posto, la pattuglia della locale Stazione Carabinieri riusciva a cogliere in flagranza il 19enne che era ancora all’interno dell’abitazione e stava rovistando alla ricerca di altri valori e denaro.

Arresto custodia cautelare in attesa dell’udienza

Tutto recuperato e restituito alla vittima, informata la Procura della Repubblica di Verona, il giovane veniva arrestato e, concluse le formalità di rito, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Legnago.

Domenica 23 novembre 2025, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 19enne veniva condotto avanti al Giudice del Tribunale, il quale convalidava l’arresto, ne disponeva la custodia cautelare in carcere in attesa di nuova udienza.