Momenti di paura

Anziana ha un arresto cardiaco all’Esselunga, rianimata col defibrillatore dal personale

La signora si è sentita male poco prima delle 20 di martedì 29 aprile 2025: lo staff del supermercato ha seguito le indicazioni del 118, che poi è intervenuto portando l'anziana in ospedale

Anziana ha un arresto cardiaco all’Esselunga, rianimata col defibrillatore dal personale

Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti all’interno del supermercato Esselunga di via Fincato (in copertina) a Verona nella serata di martedì 29 aprile 2025.

Anziana ha un arresto cardiaco all’Esselunga, rianimata col defibrillatore

La situazione è rapidamente degenerata poco prima delle 20, quando una signora anziana, sull’ottantina, si è sentita male mentre stava tornando verso l’auto nel parcheggio seminterrato. Il suo cuore, all’improvviso, è andato in arresto cardiaco.

Immediata è stata la chiamata ai soccorritori del Suem 118. Considerate le condizioni dell’anziana, però, non c’è stato un minuto da perdere. Su indicazioni telefoniche dei medici, infatti, il personale del supermercato è intervenuto con manovre rianimatorie, eseguite anche attraverso l’utilizzo del defibrillatore, strumento DAE presente all’interno dell’esercizio commerciale.

In breve tempo, però, sono giunte sul posto anche un’automedica e un’ambulanza. Grazie al rapido intervento dello staff del supermercato col defibrillatore, seguito poi dalla presa in carico del 118, il cuore della signora ha ripreso a battere.

I medici l’hanno poi stabilizzata e portata d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, dove ora si trova ricoverata in terapia intensiva.