Tra sabato e domenica

Anziana tampona 5 veicoli in via Mameli e si allontana, il giorno dopo chiama la polizia: "Non me ne ero accorta"

La signora, una volta letto di quanto accaduto sulla stampa locale, si è subito messa a disposizione delle autorità

Anziana tampona 5 veicoli in via Mameli e si allontana, il giorno dopo chiama la polizia: "Non me ne ero accorta"
Pubblicato:

E' stato un sabato mattina piuttosto movimentato quello dello scorso 28 giugno 2025 a Verona: un'auto, transitando su via Mameli, ha tamponato cinque veicoli, per poi allontanarsi. Sulla vicenda hanno preso fin da subito corpo le indagini della Polizia Locale, al fine di risalire all'identità di chi ha commesso il pluri-tamponamento. Il giorno dopo, però, è stata proprio la responsabile dell'accaduto a telefonare negli uffici della Polizia (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).

Anziana tampona 5 veicoli, il giorno dopo chiama la polizia: "Sono stata io"

I fatti, come anticipato, si sono svolti nella mattinata di sabato 28 giugno 2025, vicino a un supermercato di via Mameli. Qui, infatti, un'auto ha tamponato cinque veicoli, per poi allontanarsi come se nulla fosse.

Della vicenda sono stati informati gli agenti della Polizia Locale. Le indagini per risalire all'auto del pluri-tamponamento erano ancora in corso, quando però, nel pomeriggio di domenica 29 giugno 2025, è stata proprio l'autrice dei fatti ad ammettere le sue colpe.

A telefonare al comando di via del Pontiere è stata una signora anziana. Quest'ultima, infatti, ha prima riferito di aver letto la notizia sulla stampa locale, affermando poi di non essersi accorta di alcun tamponamento.

Al suo domicilio, quindi, si è presentata la polizia locale, che ha eseguito un sopralluogo, realizzando i rilievi fotografici del suo veicolo e verificando la patente di guida e la copertura assicurativa del mezzo.

Scatteranno adesso ulteriori accertamenti, con le segnalazioni della Polizia locale alla Prefettura e alla Motorizzazione per altri provvedimenti su veicolo e patente, oltre alle sanzioni amministrative che verranno contestate all'anziana per non essersi fermata dopo aver provocato danni alle altre auto.