in via Centro a Verona

Anziani investiti sulle strisce pedonali: individuato il pirata della strada, era un 73enne

Non si è fermato a prestare soccorso il guidatore dell’auto che, a tutta velocità, ha travolto due signori di 70anni che stavano passeggiando lungo il corso

Anziani investiti sulle strisce pedonali: individuato il pirata della strada, era un 73enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Due anziani sulla 70ina sono stati investiti ieri, 3 gennaio 2023, da una Renault mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente, che si era dato alla fuga, è stato individuato: si tratta di un 73enne.

Anziani investiti sulle strisce pedonali in via Centro

Stavano attraversando sulle strisce pedonali in Via Centro a Verona due anziani sulla 70ina quando, all'improvviso, è sbucata una Renault scura a tutta velocità che li ha investiti. Il fatto è avvenuto mercoledì 3 gennaio 2024, attorno alle 20 di sera.

Il conducente dell'auto, tuttavia, non si è fermato a prestare soccorso alla coppia di anziani. Fortunatamente in loro soccorso c'erano alcuni passanti che hanno immediatamente avvertito i Carabinieri e il 118. I due signori sono stati trasportati all'ospedale di Verona, dove riceveranno tutte le cure del caso.

Individuato il pirata della strada, era un 73enne

Dopo la fuga da parte del pirata della strada che non si era fermato a seguito dell'incidente, è iniziata una vera e propria "caccia all'uomo".

Una ricerca che ha dato i suoi frutti grazie ad un video prodotto da una dash-cam a bordo di autovettura di un cittadino che circolava proprio in quel momento in via Centro.

Le immagini sono state date alla polizia Locali e, grazie anche alle analisi tecnologiche ed informatiche su possibili targhe eseguite dal personale del Servizio Tecnologico ed Informatico, è stato rintracciato un 73enne.

All'uomo è stata ritirata la patente per un periodo di sospensione di almeno due anni, oltre alla contestazione di varie violazioni al codice della strada, tra cui l'omessa precedenza ai pedoni su attraversamento pedonale, che prevedono la decurtazione complessiva di diciotto punti.

Un complesso di indizi "strategici"

Le immagini fornite dal cittadino - chiarisce il Comandante della Polizia municipale di Verona Luigi Altamura - poi confermate da altre telecamere di videosorveglianza cittadine sempre più strategiche, e il lavoro del personale del Servizio Informatica e Tecnologie del Comando che ha incrociato migliaia di numeri e lettere con il modello di auto, sono state strategiche.

In aumento gli incidenti con fuga del conducente a Verona

Abbiamo avuto un aumento di incidenti con fuga del conducente nella città di Verona molto importante. – sostiene Altamura - Parliamo di oltre il 25% rispetto al 2022. Molto spesso si pensa di non essere rintracciati ma oggi, grazie ai sistemi di videosorveglianza e soprattutto ai lettori di targhe, è possibile individuarli quasi tutti.

Seguici sui nostri canali