a parona

Anziani truffati dalla finta ditta idraulica

Smascherato il 30enne brasiliano responsabile di 6 casi di truffa: venivano accreditate cospicue somme di denaro, ma nessuno provvedeva ai lavori

Anziani truffati dalla finta ditta idraulica
Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo, capita spesso di sentire episodi in cui persone fragili come gli anziani cadano vittime di truffe perché raggirati da individui in male fede. Nella giornata di lunedì 20 febbraio 2024, i Carabinieri di Parona Valpolicella, Verona, hanno scovato e tratto in arresto un 30enne di origini brasiliane residente nel bresciano, responsabile di vari episodi di raggiri economici.

Si finge titolare d'azienda

Il 30enne si spacciava per il titolare di un’azienda di impianti idraulici di gas, nonché tecnico specializzato nei controlli e nelle manutenzioni. Tuttavia gli autori riuscivano a farsi accreditare ingenti somme di denaro da parte delle vittime, senza poi effettuare alcun tipo di lavoro pattuito.

Le indagini sono scattate a seguito di una denuncia che ha consentito l’identificazione di due soggetti, ovvero un brasiliano di 30 anni e una 24enne vicentina. Entrambi sono stati indagati e sottoposto a misura cautelare in quanto ritenuti responsabili nel compimento di svariate truffe, con l’aggravante di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento ai danni di soggetti fragili.

La condanna

Infine la Procura della Serenissima ha consentito il provvedimento cautelare al GIP del Tribunale di Verona per cui la 24enne è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, mentre al 30enne, già detenuto nel carcere di Cremona per altra causa, è stata notificata la custodia cautelare della reclusione.

Seguici sui nostri canali