Peschiera del Garda

Anziano a piedi affaticato dal peso della spesa viene aiutato dai Carabinieri

L'anziano a causa del peso notevole della spesa, riusciva a malapena a camminare

Anziano a piedi affaticato dal peso della spesa viene aiutato dai Carabinieri
Garda, 22 Aprile 2020 ore 12:20
Nel corso dei servizi di prevenzione e contenimento alla diffusione del virus Covid-19, non sono mancati episodi di vicinanza alla popolazione da parte dell’Arma dei Carabinieri.

L’anziano signore era in difficoltà

In particolare, in questo periodo, i militari della Compagnia d’Intervento Operativo del IV Battaglione Carabinieri “Veneto”, sono impiegati in supporto alla Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda per garantire un servizio di controllo del territorio ancora più efficace. Oltre a garantire il rispetto delle norme sancite dai DPCM e dalle ordinanze regionali e comunali, i Carabinieri non hanno dimenticato uno degli aspetti più importanti del servizio istituzionale, ovvero quello di garantire vicinanza ai cittadini e specialmente alle persone più deboli e bisognose di assistenza. Proprio questo è accaduto nella mattinata di ieri, martedì 21 aprile 2020 quando, una pattuglia della C.I.O., mentre stava svolgendo un servizio perlustrativo, ha notato un anziano signore che, appena uscito da un supermercato, si stava dirigendo a piedi verso la sua abitazione ma, a causa del peso notevole della spesa, riusciva a malapena a camminare.
carabinieri peschiera del garda

L’immediato aiuto dei Carabinieri

Accortisi della scena, i Carabinieri, senza esitare neanche un attimo, hanno parcheggiato l’autoradio e hanno raggiunto prontamente l’anziano, offrendogli il loro aiuto per portare la spesa fino a casa. L’uomo ha apprezzato particolarmente l’attenzione dei militari e ha consegnato una busta della spesa e una confezione d’acqua; a quel punto, prelevato il tutto, i Carabinieri lo hanno accompagnato fin sotto la sua abitazione, lasciando la spesa proprio sull’uscio di casa. L’anziano ha ringraziato sentitamente i Carabinieri per il gesto e per l’umanità dimostrata che, seppur non rientrando strettamente nei compiti istituzionali dell’Arma, da sempre contraddistingue l’operato di ogni appartenente all’Istituzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità