Appartamento usato come base per ricettazione, recuperata refurtiva: ecco l'elenco della merce rubata
I carabinieri hanno ritrovato numerosi attrezzi da cantiere – trapani, avvitatori, smerigliatrici, termocamere e pompe ad olio – oltre a biciclette e monopattini. Chi ha subito un furto può trovare un link col dettaglio degli oggetti rubati

Un'operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Zevio ha portato alla scoperta di un appartamento a Verona, apparentemente sede legale di una società di commercio di auto usate, che in realtà veniva utilizzato come base per la ricettazione di merce rubata. Il locale era gestito da un gruppo di cittadini di origine rumena residenti a Zevio.
Scoperto appartamento usato come base per la ricettazione
L’indagine è il proseguimento di un’attività avviata a dicembre, quando i Carabinieri avevano già denunciato tre persone per ricettazione in concorso. Con il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria di Verona, gli investigatori hanno individuato questo nuovo punto di smistamento della refurtiva.
All’alba di lunedì 3 febbraio 2025, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio e delle Stazioni di Illasi e Badia Calavena, i militari hanno eseguito una perquisizione nell’appartamento, trovando un’ingente quantità di oggetti rubati.
Recuperata refurtiva: ecco l'elenco della merce rubata
Tra la refurtiva recuperata sono stati trovati numerosi attrezzi da cantiere – trapani, avvitatori, smerigliatrici, termocamere e pompe ad olio – oltre a biciclette e monopattini elettrici, alcuni già imballati e pronti per essere trasferiti all’estero.
Parte della merce è già stata restituita ai legittimi proprietari, mentre proseguono le indagini per risalire alla provenienza degli altri beni, attualmente custoditi presso la Stazione Carabinieri di Zevio.
Dopo questo ulteriore riscontro, la posizione dei tre indagati si aggrava ulteriormente. I Carabinieri invitano i cittadini che hanno subito furti a consultare le foto del materiale recuperato al link ufficiale dell’Arma (clicca qui) o a contattare direttamente la Stazione di Zevio.
Alcune immagini della refurtiva ritrovata nell'appartamento:

