Oppeano

Approvata la convenzione per la gestione associata tra 25 Comuni dei servizi sociali

La durata della convenzione approvata è di 3 anni e l’onere complessivo a carico del Comune di Oppeano è di 7.800 euro.

Approvata la convenzione per la gestione associata tra 25 Comuni dei servizi sociali
Pubblicato:

Approvato lo schema di convenzione.

Contrasto alla povertà

Il consiglio comunale di Oppeano ha approvato uno schema di convenzione per la gestione associata dei servizi sociali di contrasto alla povertà, assieme ad altri 24 Comuni dell'Ambito Territoriale del Comitato dei Sindaci del distretto ex Azienda ULSS n. 21 e Azienda ULSS 9 Scaligera. A tal proposito, l'assessore con delega al sociale, Emanuela Bissoli, ha spiegato:

“La convenzione rappresenta uno strumento di programmazione locale efficace, in linea con quanto disposto dal piano nazionale e regionale redatto in base allo schema della Regione Veneto”.

Convenzione della durata di 3 anni

Gli interventi previsti sono in particolare il RIA (Reddito d’Inclusione Attiva), il Sostegno all’Abitare, gli Interventi di Contrasto alla Povertà Educativa, eventuali altre misure di inclusione sociale e infine il progetto del Centro Antiviolenza. La durata della convenzione approvata è di 3 anni e l’onere complessivo a carico del Comune di Oppeano è di 7.800 euro. Il Comune capofila è Legnago ed è prevista la presenza di un Coordinatore di Ambito

Seguici sui nostri canali