Appuntamento da non perdere a Bussolengo per i collezionisti di francobolli

Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo in occasione della manifestazione “La Magia del Natale”.

Appuntamento da non perdere a Bussolengo per i collezionisti di francobolli
Pubblicato:
Aggiornato:

Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo a Bussolengo, in occasione della manifestazione “La Magia del Natale”.

L'annullo promosso dal Comune di Bussolengo

L’annullo, promosso dal Comune di Bussolengo, potrà essere richiesto sabato 22 dicembre dalle ore 10.30 alle 13 nello stand allestito in Piazza XXVI Aprile a Bussolengo. Per l’annullo filatelico sarà utilizzato il francobollo del Natale laico, nato dalla matita di un famoso disegnatore italiano, Bruno Prosdocimi. Il francobollo, in veste di narratore, rievoca l’idea di un Natale come momento di festa e di gioia, dedicato in particolare alla famiglia. Saranno presenti l’artista Prosdocimi e Autorità Pubbliche.

Annullo_Natale 2018_Bussolengo
Foto 1 di 2
francobolli
Foto 2 di 2

francobolli

Presenti anche le più recenti emissioni di francobolli

Con il bollo speciale sarà timbrata la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello, dove saranno disponibili anche le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro sarà depositato

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata di domani, sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Via Foro Boario 10 a Bussolengo, per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo.

Seguici sui nostri canali