Arcole Doc presenta Vini Vivi Bici 2018
Il primo appuntamento si è svolto domenica scorsa, le prossime tappe saranno il 10 giugno tra Lonigo e Zimella, il 28 luglio a Pessana, il 18 agosto ad Albaredo d'Adige e domenica 9 settembre tra Cologna Veneta e Veronella con la Biciclettata di fine estate.
Il nuovo spumante Arcole Doc è stato presentato al pubblico della Festa di San Marco a San Bonifacio, debutto ufficiale "in società" dopo la presentazione di dicembre a Villanova. Il brindisi con lo spumante ufficiale della manifestazione ha dato il via alla storica fiera di San Marco, alla sua 143^ edizione e che si concluderà il 25 aprile. Nell'occasione Roberto Pasini, presidente della Strada del Vino Arcole, per presentare i 5 appuntamenti di Vini Vivi Bici 2018, dei quali il primo, tra San Bonifacio ed Arcole, si è concluso proprio domenica scorsa con una buona affluenza, soprattutto di bambini.
Vini Vivi Bici 2018 e lo spumante Arcole Doc
Al brindisi hanno partecipato tutti i sindaci del comprensorio dell’Arcole Doc, segno di quanto questo territorio creda a questa denominazione in continua crescita e che consolidandosi, crea una dinamica positiva per la valorizzazione della zona. «Abbiamo deciso di puntare su questo spumante di territorio accanto al già noto Arcole Nero Doc– spiega Stefano Faedo, presidente del Consorzio Arcole Doc – per dare la possibilità a tutti con un prodotto fresco e immediato di avvicinare questa denominazione e farla conoscere il più possibile. Questi due prodotti rispecchiano il comprensorio e le sue potenzialità».
Gli appuntamenti di Vini Vivi Bici 2018
Vini Vivi Bici 2018 tornerà il 10 giugno prossimo tra Lonigo e Zimella con partenza alle ore 9 a viale della Repubblica, Lonigo. Quindi sabato 28 luglio con Prosciuttibike a Pressana, Apribike il 18 agosto ad Albaredo d'Adige e domenica 9 settembre tra Cologna Veneta e Veronella con la Biciclettata di fine estate. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in collaborazione con l'associazione Amentelibera di San Bonifacio. La quota di partecipazione è di 10 euro, per gli adulti e gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni. La quota è comprensiva di pranzo-apericena a seconda dell'appuntamento.