Arena di Verona ieri sera inaugurata la stagione operistica

Tante le istituzioni presenti. Debutto per il nuovo allestimento della Carmen

Arena di Verona ieri sera inaugurata la stagione operistica
Pubblicato:
Aggiornato:

Arena di Verona, ieri sera inaugurata la stagione operistica.

Inaugurato il novantaseiesimo Opera Festival dell'Arena di Verona

Ieri sera, venerdì 22 giugno, è stata inaugurata la nuova stagione operistica dell'Arena di Verona con la Carmen di Bizet. Tante le personalità del mondo politico presenti all'evento, dal presidente del Senato Elisabetta Casellati, al Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, fino ad arrivare al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, oltre, ovviamente, al sindaco di Verona e Presidente di Fondazione Arena Federico Sboarina. Non era presente per impegni istituzionali il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha voluto però lasciare un messaggio letto dal nuovo sovrintendente, Cecilia Gasdia.

Carmen

La Carmen di Bizet è stata proposta quest'anno con un nuovo allestimento firmato dall'argentino Hugo De Ana, scenografo e costumista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La nuova produzione sarà in scena per 13 serate fino al 31 agosto.

Contro il femminicidio

Quest'anno si è deciso di mandare un messaggio forte contro il femminicidio. Simbolicamente è stata lasciata una poltrona vuota in platea con sopra un mazzo di trentadue rose rosse a ricordare i casi avvenuti in Italia dall'inizio dell'anno.

Seguici sui nostri canali