Arena di Verona, questa sera una Carmen da non perdere

Va in scena il capolavoro di Bizet con grandissimi nomi del panorama internazionale.

Arena di Verona, questa sera una Carmen da non perdere
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera, alle 20.45, va in scena il capolavoro di Bizet con grandissimi nomi del panorama internazionale: nel nuovo allestimento di Hugo de Ana per l’Arena di Verona Opera Festival 2018 debutta la Carmen di Géraldine Chauvet.

Grandissimi nomi...

Il mezzosoprano francese è celeberrima interprete del ruolo, che di recente ha affrontato anche con Plácido Domingo proprio in Arena, e per una sera torna protagonista di Carmen dopo il consenso riscosso nell’anfiteatro veronese come Fenena di lusso in Nabucco. Accanto a lei, per la loro ultima recita areniana del 2018, il tenore Francesco Meli e il soprano Serena Gamberoni portano timbro e fraseggio italiano nei ruoli di Don José e di Micaela. Li rivedremo di nuovo insieme all’Arena di Verona il prossimo 26 agosto, protagonisti de Il Trovatore per la parata di stelle della Verdi Opera Night. 

...e debuttanti in Arena

La pioggia non ha fermato il caloroso slancio del grande baritono lucchese Massimo Cavalletti né l’ancor più caloroso plauso che il pubblico gli ha tributato al suo esordio assoluto all’Arena di Verona, lo scorso giovedì nei panni del toreador Escamillo, personaggio che riprende domani sera. Sono al loro esordio areniano nel ruolo di Frasquita il soprano Barbara Massaro e Clarissa Leonardi in quello di Mercédès. Si conferma Davide Fersini come spassoso Dancairo accanto a Roberto Covatta come Remendado, allo Zuniga di Luca Dall’Amico e al Moralès di Biagio Pizzuti.

G-Carmen_FotoEnnevi_220618_0015
Foto 1 di 5
Carmen_FotoEnnevi_0908_063
Foto 2 di 5
Arena di Verona
Foto 3 di 5

Arena di Verona

Carmen_FotoEnnevi_210718_084
Foto 4 di 5
Carmen_FotoEnnevi_210718_035
Foto 5 di 5

Nuova produzione

Per la nuova produzione del Festival areniano 2018, in questa originale lettura Anni ’30 del capolavoro di Bizet, il regista argentino Hugo de Ana firma anche scene e costumi, con le coreografie di Leda Lojodice, il lighting design di Paolo Mazzon e il projection design di Sergio Metalli. Il trucco è realizzato in collaborazione col make-up designer Michele Magnani, global senior artist di M.A.C. Cosmetics, mentre i costumi vintage sono completati da una selezione Intimissimi, brand del Gruppo Calzedonia.

Carmen

Carmen è in scena nella nuova produzione 2018 fino al 31 agosto e impegna l’Orchestra, diretta dal giovane e apprezzato maestro Francesco Ivan Ciampa, il Coro preparato da Vito Lombardi, il Ballo coordinato da Gaetano Petrosino, numerosi figuranti e i Tecnici dell’Arena di Verona, e il Coro di Voci bianche A.LI.VE. diretto da Paolo Facincani.

Seguici sui nostri canali