Iniziativa

"Armonia", arriva da Isola Rizza il gelato che ringrazia chi dona il sangue

Donatori e aspiranti lo riceveranno in omaggio: "Un premio al loro impegno".

"Armonia", arriva da Isola Rizza il gelato che ringrazia chi dona il sangue
Pubblicato:

Si chiama “Armonia, il gelato solidale Fidas” e nel nome richiama la combinazione tra il gusto e la grande solidarietà che i donatori di sangue di Fidas Verona testimoniano sul territorio.

L'idea per promuovere la donazione

Da qualche giorno nella gelateria “Latte&Stelle Goloserie” di Isola Rizza si può acquistare una nuova specialità che è stata pensata appositamente per promuovere il dono del sangue. Si tratta di un nuovo gusto di gelato che combina una delicata panna cotta, variegata con una confettura di lamponi acidula. L'idea è della titolare Elisabetta Pellini insieme alle sue collaboratrici. Una vaschetta speciale, che rimanda ai colori di Fidas Verona, l’associazione di donatori di sangue che conta 12mila associati a livello provinciale e ben 165 nel paesino della Bassa.

Ringraziare i donatori

Mirko Faccioni, presidente della sezione Fidas Verona di Isola Rizza ha spiegato:

"Abbiamo proposto a Elisabetta di creare un apposito gusto per promuovere in maniera originale il dono del sangue e lei ha subito accettato con entusiasmo. Tra l’altro, proprio quest’anno avremmo dovuto festeggiare il traguardo dei nostri 50 anni di attività: a causa delle restrizioni sanitarie la festa è rinviata, ma questo gelato è un originalissimo modo per ringraziare tutti i donatori".

“Armonia, il gelato solidale Fidas” in tutta la sua golosità

Progetti nuovi messi in campo

La titolare, Elisabetta Pellini, in passato donatrice di sangue ha spiegato:

"Anche noi abbiamo festeggiato il nostro settimo compleanno di attività in quarantena, il 18 maggio scorso: abbiamo riaperto l’attività al pubblico il 28 maggio 2020, dopo oltre due mesi di stop, durante i quali abbiamo attivato un servizio d’asporto. È stato un periodo faticoso, ma ci hanno rinfrancato i sorrisi della clientela; puntando sulla nostra artigianalità, abbiamo messo in campo progetti nuovi, come questo gelato per gli amici donatori. Lo regaleremo sia a loro che ai nuovi aspiranti, per esprimere il grazie dell’intera comunità e per incoraggiare i giovani a compiere questo passo".

Gelato omaggio per i 165 donatori

Ognuno dei 165 donatori della sezione di Isola Rizza sarà omaggiato del gelato “Armonia”: lo stesso varrà per gli aspiranti donatori, che riceveranno un buono per una sorpresa golosa. Nei prossimi giorni “Latte&Stelle” sarà pure il punto di consegna delle mascherine in tessuto che la sezione Fidas Verona di Isola Rizza ha acquistato per i propri donatori. La presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli, puntualizza:

"Il bisogno di sangue è sempre alto, specie adesso che le attività sanitarie sono tornate a regime dopo i picchi della pandemia, durante la quale i nostri volontari hanno continuato a tendere il braccio. Quest’estate molti nostri eventi di promozione salteranno, perciò l’iniziativa del gelato è un’idea accattivante per tenere accesa l’attenzione su un piccolo-grande gesto salvavita".

Come donare?

Donare il sangue è semplice: basta godere di buona salute, pesare almeno 50 chilogrammi e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Per fissare un appuntamento ai Centri trasfusionali è possibile telefonare al numero verde gratuito 800.310.611. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito.

Seguici sui nostri canali