Arrestato 18enne che sorpreso a rubare aggredisce il vigilante del market
Tenta di andarsene senza pagare ma, fermato, se la prende anche con la Polizia

Tenta di rubare in un supermercato e, una volta scoperto, aggredisce l'addetto alla vigilanza che lo aveva bloccato.
Così nel tardo pomeriggio di ieri, 29 luglio 2025, la Polizia di Verona ha arrestato un 18enne marocchino che, dopo aver tentato di rubare derrate alimentari, si è scagliato contro l’addetto alla vigilanza che lo aveva fermato all’uscita.
La chiamata al 113
La segnalazione dell’aggressione alla Centrale Operativa della Questura, intorno alle 18.30, l'ha effettuata lo stesso addetto alla vigilanza che, solo con l’intervento di un altro collega, era riuscito a fermare il giovane che, nascosta la merce, tentava di allontanarsi dal punto vendita senza pagare.
La dinamica del fatto
Fermato all’uscita dall’addetto alla vigilanza che ne aveva seguito i movimenti sospetti all’interno del supermercato, l’uomo ha reagito con violenza, colpendolo ripetutamente con pugni all’altezza del braccio e della mano e spingendolo nel tentativo di guadagnare l’uscita.
La violenza continua contro i Poliziotti
All’arrivo delle Volanti, il diciottenne ha proseguito in un atteggiamento minaccioso sia nei confronti del vigilante che degli Agenti ma dopo gli accertamenti di rito, è risultato irregolare sul territorio nazionale e già noto alle Forze dell’Ordine per vari reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentata rapina impropria, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
La misura personale repressiva
Questa mattina stessa il Giudice ne ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione quotidiana in Questura.