Arrestato 27enne per atti osceni in luogo pubblico davanti a genitori e bambini
Una madre ha denunciato l'atto, in quanto l'uomo si stava toccando davanti a lei, al figlio di 4 anni, e a tutti gli altri presenti al parco, genitori e bambini

Sabato mattina la Polizia di Stato di Verona è intervenuta nel parco Achille Forti, in via Caperle, dopo una segnalazione preoccupata di una madre che aveva notato un comportamento indecente da parte di un giovane, alla presenza di bambini e adulti.
Intorno alle 10:00, la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto la chiamata che ha segnalato la presenza di un uomo intento a masturbarsi davanti a minori nel parco pubblico. Le Volanti sono arrivate rapidamente sul posto, individuando il soggetto descritto che, alla vista degli agenti, si è allontanato con la cerniera dei pantaloni ancora abbassata, ma è stato subito bloccato.
La ricostruzione dei fatti
Secondo la ricostruzione, il ventisettenne era seduto su una panchina all'interno del parco in via Caperle, ha abbassato pantaloni e mutande per poi cominciare a toccarsi in modo esplicito a poca distanza da una donna e dal figlio di 4 anni, così come da altri bambini e persone presenti. Un adulto presente si è avvicinato per tentare di fermarlo, ma l’uomo ha proseguito nel suo comportamento con fare quasi sfacciato.

Dopo il fermo, il giovane è stato condotto presso gli uffici di Lungadige Galtarossa per le procedure di rito. Informato il pubblico ministero, la Polizia ha arrestato il ventisettenne con le accuse di corruzione di minorenne e atti osceni in luogo pubblico, tenendo conto della gravità del gesto e dell’atteggiamento dell’individuo, considerato particolarmente pericoloso.
Questa mattina il 27enne è comparso davanti al Giudice che ha convalidato l’arresto, avviando così il procedimento penale.