Arrestato un ladro già ricercato

La polizia ha arrestato l'uomo destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ferrara.

Arrestato un ladro già ricercato
Pubblicato:

Arrestato un ladro già ricercato. La polizia ha arrestato l'uomo destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ferrara.

L'arresto

Nella giornata di ieri, lunedì 29 ottobre, gli agenti delle Volanti della Questura di Verona, hanno tratto in arresto uno straniero di nazionalità marocchina, Mouak Kamal, di anni trentacinque.

L'ordine di carcerazione

L’uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 6 settembre, a seguito di condanna per furto, dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Ferrara, è stato individuato dagli agenti ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, a Verona, in piazza Cittadella.

Aggressione e furto

Chiamati ad intervenire al Supermercato Aldi, gli operatori di Polizia hanno identificato lo straniero che, poco prima, aveva aggredito la guardia giurata in servizio di vigilanza, nel tentativo di fuggire dall’esercizio con prodotti indebitamente sottratti. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo, dopo essersi introdotto all’interno del Mini Market, avrebbe prelevato della merce dagli scaffali, l’avrebbe occultata all’interno dei pantaloni e si sarebbe diretto, senza esitazione, verso l’uscita. Sorpreso dal vigilante, e dunque bloccato prima che riuscisse a darsi alla fuga, il cittadino marocchino, dopo aver riconsegnato gli articoli rubati, avrebbe aggredito verbalmente la guardia, tanto da indurre quest’ultima a contattare il 113 per evitare che la situazione degenerasse.

Portato a Montorio

Accertati i fatti, l’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, è stato accompagnato dagli agenti delle Volanti negli Uffici di Lungadige Galtarossa, dove gli accertamenti effettuati hanno consentito di far emergere il mandato di cattura a carico dell’uomo. Arrestato in esecuzione dell’ordine di carcerazione, Mouak Kamal, che dovrà scontare la pena di 1 anno e 7 mesi di reclusione, è stato tradotto ieri sera nella Casa Circondariale di Montorio.

Seguici sui nostri canali