Arresto per droga sul treno diretto a Bolzano

Nell’ultimo anno l'uomo era già stato fermato due volte per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Arresto per droga sul treno diretto a Bolzano
Pubblicato:

La Polizia Ferroviaria, anche nel giorno del suo patrono San Michele Arcangelo, ha proseguito l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti pesanti e leggere in zone particolarmente sensibili con un arresto per droga.

Arresto per droga sul treno diretto a Bolzano

Nella mattina del 29 settembre scorso infatti, nell’ambito dei numerosi servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti del Settore di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Verona, che nella stessa settimana hanno arrestato una persona e sequestrato 1 chilo di marijuana, hanno effettuato ulteriori controlli, anche grazie all’analisi strategica dei flussi criminali, che hanno portato all’arresto di A. O., un 26enne nigeriano, residente a Ferrara poiché trovato in possesso di più di mezzo chilo di marijuana.

La scoperta

Il cittadino nigeriano è stato controllato dagli agenti mentre era seduto a bordo di un treno in attesa della partenza per Bolzano.
Durante il controllo l’uomo si è mostrato tranquillo e collaborante cercando di apparire come un normale viaggiatore ma gli agenti, che non si sono fatti ingannare dal quel comportamento compiacente, hanno approfondito l’accertamento trovando un involucro contenente più di mezzo chilo di marijuana abilmente occultato all’interno di
un classico borsello da uomo, procedendo all’arresto.

In carcere

Ulteriori accertamenti sull’identità dell’uomo, richiedente asilo, hanno permesso di verificare che nell’ultimo anno lo stesso era stato tratto in arresto già due volte per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo, per lui si sono spalancate le porte del carcere di Montorio Veronese dove rimarrà in attesa di giudizio.

Seguici sui nostri canali