Arriva la diciannovesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB

L'evento avrà luogo il 26 maggio 2019 e da oggi sarà possibile iscriversi alla competizione.

Arriva la diciannovesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB
Est Veronese, 06 Novembre 2018 ore 12:32

Arriva la diciannovesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB. L'evento avrà luogo il 26 maggio 2019 e da oggi sarà possibile iscriversi alla competizione.

Arriva la diciannovesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB

Si svolgerà domenica 26 maggio 2019 la diciannovesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB 2019, ma già da oggi è possibile iscriversi alla gara assicurandosi così il pettorale. Per farlo è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione e compilare il modulo on-line.

Di cosa si tratta

La competizione, point to point di mountain bike, si sviluppa intorno al paese di Soave – il piccolo borgo medievale a una ventina di chilometri da Verona – inserito in un ambiente particolarmente suggestivo caratterizzato da colline di vigneti e dalla presenza di palazzi, monumenti, nonché dalle torri e dalle mura del celebre castello.

Il percorso

Il percorso su cui correranno i partecipanti, lungo 50 chilometri e con un dislivello complessivo di circa 1.600 metri, ben si presta alla mountain bike: completo dal punto di vista tecnico ma, allo stesso tempo, alla portata di tutti. Un tracciato che si snoda sino alle pendici dei monti Lessini attraversando contrade, vigneti e boschi.

Un ritrovo per tutti gli appassionati di mountain bike

La Gran Fondo KASK Soave MTB non è una semplice competizione ma una vera e propria occasione di ritrovo per tutti gli appassionati di mountain bike. Atleti, accompagnatori e amici, infatti, potranno scoprire il territorio di Soave grazie anche al ricco programma di attività ed eventi collaterali che andrà in scena nel weekend e che coinvolgerà, oltre alla mountain bike, anche escursionismo, natura e prodotti enogastronomici.

Granfondo KASK Soave MTB inserita nel circuito«Prestigio 2019 MTB»

Recentemente inoltre la Granfondo KASK Soave MTB è entrata a far parte del circuito«Prestigio 2019 MTB», lo storico challenge che unisce in un unico calendario le più qualificate e coinvolgenti manifestazioni di ciclismo off-road in Italia.