Arrivati dieci profughi tra Vigasio e Povegliano

La notizia ha già scatenato la rabbia dei cittadini dei due paesi

Arrivati dieci profughi tra Vigasio e Povegliano
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia ha già scatenato la rabbia dei cittadini dei due paesi

Una notizia che scontenta due paesi. Sono arrivati, infatti, una decina di richiedenti asilo in località Molino di Brognolo che si trova nel territorio di Vigasio, nella frazione di Isolalta, a confine con il comune di Povegliano.

La notizia sorpreso anche il primo cittadino di Vigasio, Eddi Tosi, che ha affermato di non essere stato avvertito da nessuno dell'arrivo di queste persone. Tramite una nota resa alla stampa e un testo pubblicato anche su Facebook il sindaco ha reso noto che una cooperativa sociale di Nogara, Albanuova, ha preso in affitto un fabbricato in cui da mercoledì scorso sono aloggiati dieci migranti.

Nessuno, tra prefettura, cooperativa e proprietario dell'immobile, ha avvertito l'amministrazione comunale. Tosi ha poi precisato che secondo quanto riferitogli dai carabinieri saranno in tutto 17 i migranti che risiederanno nell'alloggio, tutti provenienti dal Bangladesh e di età compresa tra i 20 e i 25 anni.

Immediata la reazione sia dei residenti di Isolalta sia di quelli di Povegliano, trattandosi di una località davvero prossima al Comune delle risorgive. Anche il sindaco Lucio Buzzi è stato avvertito da Tosi dell'arrivo dei rifugiati. La situazione al momento è tranquilla, ma il malumore tra la cittadinanza è palpabile e il comitato Verona ai Veronesi sta già pensando a quali iniziative prendere.

Seguici sui nostri canali