Arrivato a Verona il primo treno da Monaco di Baviera dopo il lockdown VIDEO
Il segnale della ripartenza vera del turismo in città grazie ai turisti tedeschi.
Una gioia per gli occhi rivedere la stazione animarsi di turisti.
Un treno tanto atteso
Inutile mentire, quello di oggi, venerdì 26 giugno 2020, era un treno tanto atteso. Un treno che ha confermato la ripresa dell'economia e del turismo. Stiamo parlando del primo treno, dopo il lockdown, un EuroCity della DB Bahn che è arrivato alle 15.30 in Stazione Porta Nuova direttamente da Monaco di Baviera. Numerosi i turisti tedeschi che sono scesi con le valigie per potersi godere l'estate a Verona.
Voglia di ripartire
A bordo era presente Marco Monaco, responsabile marketing e relazioni esterni della DB Bahn Italia che è stato accolto dal sindaco di Verona, Federico Sboarina. Monaco, con un ampio sorriso e soddisfazione ha affermato:
“Siamo molto felici, è un contributo importante per questo paese. Per 14 settimane non c'è stato traffico fra Italia Austria e Germania. Al momento ci sono tre treni verso Rimini e tre che tornano in Germania. Si spera di riuscire ad ampliare la presenza dei treni verso la fine dell'estate. Le regole sono restrittive al momento, questo periodo di inattività è stato difficile anche per i passeggeri che si sono ritrovati a rimanere lontani dall'Italia che amano”.
La ripresa dell'economia
Il sindaco di Verona, Federico Sboarina ha concluso:
“E' un momentto importante, i turisti tedeschi sono la percentuale più alta delle persone che visitano la città, il lago e le colline. Questa è una giornata importante, una ripartenza vera del turismo, fortunatamente sono iniziate anche le belle giornate di sole”.







