Arte e artigiani sotto le stelle a Villafranca

Presso la sede di “Villa Bozzi” verrà inaugurata una mostra di pittura che ospiterà le opere di 15 artisti del territorio veronese.

Arte e artigiani sotto le stelle a Villafranca
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 9 agosto 2019, presso la sede di “Villa Bozzi” in via Cantore, 6 a Villafranca Associazione Proposte Sociali Onlus in collaborazione con Fondazione Historie Onlus, inaugurano una mostra di pittura che ospiterà le opere di 15 artisti del territorio veronese.

Arte e artigianato

Agosto è un mese di arte per Fondazione Historie: venerdì 9 agosto dalle ore 19:00 verrà inaugurata una mostra di quadri realizzati da artisti del territorio, un momento per valorizzare arte ed artigianato, ma anche per stare insieme in una serata all’insegna dell’amicizia e della cultura. L’evento è stato pensato per dare continuità al ciclo di manifestazioni che dal 2013 sono state organizzate da Fondazione Historie presso la propria sede di Villa Bozzi a Villafranca. Negli anni, l’appuntamento di agosto ha significato promozione dell’arte e dell’artigianato del territorio, che possono trovare nella sede di Villa Bozzi, un luogo di ritrovo in cui l’arte la fa da padrona, dalle ceramiche realizzate dall’atelier Celadon ai quadri che i quindici espositori hanno deciso di mostrare al pubblico.

Arte anche a tavola...

La presentazione avrà luogo alle ore 19:00 e dopo una passeggiata all’interno delle sale di Villa Bozzi, sarà servito un apericena realizzato dal gruppo “Social Eating” di Fondazione Historie. Il menù, fresco e stuzzicante sarà definito e realizzato dalla brigata di cucina e servito dalla brigata sala. L’occasione diventa un banco di prova importante per sperimentare le proprie abilità che possono essere anche spese in un contesto di lavoro esterno al Centro. La cena diventa uno spazio di socializzazione e il costo di 10 €., andrà a finanziare la raccolta fondi per il rinnovo della comunità Alloggio Verdeprato. Sarà possibile visitare la mostra anche sabato 10 agosto fino alle ore 14:00.

Per maggiori info e prenotazioni: 349 7653414.

Seguici sui nostri canali