Artisti di strada al Parco Sigurtà per il Baskers Park

Una giornata all’insegna del colore e dell’allegria, con performance musicali, numeri di equilibrismo e tante altre esibizioni che affascineranno i visitatori di ogni età.

Artisti di strada al Parco Sigurtà per il Baskers Park
Villafranca, 21 Maggio 2019 ore 18:14

Domenica 26 maggio 2019 ritornano per il quarto anno consecutivo al Parco Giardino Sigurtà i coinvolgenti artisti di strada per Buskers Park.

Buskers

L’origine del termine buskers è ancora incerta: potrebbe derivare dall’italiano “buscare il pane”, ovvero intrattenere il pubblico per guadagnarsi da vivere, oppure dallo spagnolo “buscar” facendo riferimento agli artisti che cercavano fama e fortuna, si ipotizza infine che la parola rimandi al verbo inglese “to busk” tradotto come “andare in giro come un pirata”. Una giornata all’insegna del colore e dell’allegria, con performance musicali, numeri di equilibrismo e tante altre esibizioni che affascineranno i visitatori di ogni età, in diverse postazioni nel pluripremiato Parco, custode in queste settimane di 30.000 rose antiche e della colorata fioritura di piante annuali.

Al via il Festival degli artisti nell'oratorio di Parona.
Foto 1 di 2
Buskers Park (2)
Foto 2 di 2

Gli spettacoli

Gli spettacoli si terranno dalle 11.00 alle 17.30 e, tra una tappa al Labirinto e un romantico selfie sul Grande Tappeto Erboso, i visitatori potranno assistere agli show di tanti artisti. Vi sarà il ventriloquo Dante Cigarini, sulla scena da oltre trent’anni, una performance con un pianoforte gigante con 7 metri di tastiera, uno show con Pedala Piano ovvero un pianoforte-bicicletta itinerante, un’ esibizione di danza acrobatica con tessuti aerei che farà stare tutti con il naso all’insù accompagnati da brani coinvolgenti, per passare poi ai Black Blues Brothers, cinque acrobati africani che si esibiranno in un coinvolgente spettacolo tra salti mortali e piramidi “umane”; senza dimenticare lo show di equilibrismo e clowneria con Philip Sutil e le evoluzioni dell’imperdibile giocoliere Kalù.

L’evento è gratuito previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.

Seguici sui nostri canali