Emergenza Coronavirus

Associazione musulmana di Legnago aiuta i bisognosi donando buoni pasto

Hanno già donato fondi all'ospedale Mater Salutis e alla Croce Verde di Verona

Associazione musulmana di Legnago aiuta i bisognosi donando buoni pasto
Pubblicato:

Un appello a tutta la comunità musulmana di Legnago per aiutare le famiglie bisognose indipendentemente dalla propria fede religiosa.

Aiutare i bisognosi

In questi giorni l'associazione musulmana di Legnago sta aiutando in modo concreto il proprio paese e non solo. E' stata infatti fatta una donazione al Mater Salutis e una alla Croce Verde di Verona per dare il proprio segno di vicinanza. Ora la volontà di proseguire ad aiutare i concittadini si allarga con il desiderio di acquistare dei buoni pasto da consegnare alle famiglie che sono in difficoltà sia che esse siano musulmane o non lo siano.

Donare buoni pasto

A spiegare l'iniziativa è proprio il presidente dell'associazione musulmana, Bouiy Abdelkebir, attraverso un video pubblicato sul canale YouTube dove afferma:

"Cari fratelli voglio trasmettervi un messaggio in questo video, noi abbiamo la massima necessità di conoscere la situazione della comunità di questa città perché quando il nostro centro culturale era aperto sapevamo qualcosa di voi, adesso come adesso l'unico modo di comunicare sono i social e i telefoni. Il direttivo della nostra associazione ha deciso si prendere un'iniziativa per aiutare le persone e famiglie che si trovano in difficoltà fino a superare questa emergenza. L'iniziativa è di raccogliere delle donazioni dalle persone di questa città, dove l'offerta è libera, perché dobbiamo aiutare chi ha bisogno in questo periodo. Ci sono delle persone che non hanno uno stipendio mensile, e ci sono alcune famiglie che non lavorano proprio, quindi ci chiediamo perché non facciamo delle donazioni per aiutare queste persone? Tutte le donazioni saranno mutate con dei buoni pasto".

Come effettuare le donazioni

Il presidente dell'associazione musulmana, Bouiy Abdelkebir ha spiegato:

"Ci siamo informati per acquistare dei buoni pasto che saranno delle schede da 25 a 100 euro e questi buoni pasto verranno comprati con le vostre donazioni che poi saranno distribuiti alle persone o alle famiglie bisognose. Chiedo perciò gentilmente agli abitanti di questa zona e dintorni, se conoscete delle famiglie o persone che sono in difficoltà, che siano marocchini o non marocchini, di comunicarlo ai responsabili. Pensate alle persone che lavoravano in campagna o che facevano un altro lavoro che da un giorno all'altro si sono trovate senza lavoro, che cosa faranno? Perciò dobbiamo collaborare e donare per aiutare queste persone e superare questa emergenza. Chi vuole donare basta inviare un messaggio con scritto nome, cognome e l'importo. Lasciatemi inoltre fare un ringraziamento a tutta la comunità per le donazioni a favore dell'ospedale di Legnago e alla Croce Verde di Verona".

Per maggiori informazioni sarà possibile chiamare Bouiy Abdelkebir 3497336002 oppure Ezzaoui Aziz 3283278001. Le donazioni si possono versare direttamente un bonifico IBAN: IT11O0503459542000000000186

Seguici sui nostri canali