Verona

“Atlete dell’Anno”, premiate le sorelle Panato

Si tratta delle due giovani campionesse che fanno parte del “Canoa Club Pescantina”

“Atlete dell’Anno”, premiate le sorelle Panato
Pubblicato:

“Atlete dell’Anno”, premiate le sorelle Panato.

“Atlete dell’Anno”, premiate le sorelle Panato

Sono le sorelle Alice e Cecilia Panato le “Atlete dell’Anno” per il Gruppo Sportivi Veterani Veronesi. Alle due giovani campionesse del “Canoa Club Pescantina”, che si sono aggiudicate 12 medaglie ai Campionati mondiali di Canoa Juniores e Under 17, è stato assegnato il Premio Nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport ma anche il “San Zen che ride”, il premio speciale del GSVV che esalta la veronesità dello sportivo premiato.

La premiazione

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti sportivi del GSVV si è tenuta, questa mattina, in sala Arazzi di palazzo Barbieri alla presenza del sindaco Federico Sboarina e dell’assessore allo Sport Filippo Rando. Gli altri atleti premiati dal GSVV per la stagione agonistica 2019 sono Celine Ludovica Delia a cui è andato il premio “Atleta emergente”. La giovane sportiva, della sezione pesistica della Fondazione Bentegodi, ha vinto i Campionati italiani under 15 e 17 nella specialità “strappo, slancio e totale” e attualmente detiene 6 record italiani. Gian Luca Liber, invece, è stato premiato come “Atleta senior” per aver vinto il Campionato italiano di ciclismo “master”. Il premio “alla carriera”, che viene consegnato a tecnici, dirigenti manager e arbitri, è stato assegnato a Claudio Perina, attuale presidente dello “Yacht Club di Verona”. Infine, si aggiudicato il premio “Global player” per il calcio giovanile Francesco Callino, calciatore dei “juniores nazionali” del Vigasio, per lo “spirito di sacrificio, correttezza e sportività verso arbitro e avversari”.

Soddisfazione per il sindaco Sboarina che ha affermato:

“La premiazione di oggi è una vera festa dello sport, perché celebra la gioia di essere sportivi. Il grande merito del Gruppo Sportivi, infatti, non solo è quello di saper individuare gli atleti che hanno ottenuto importanti risultati a livello nazionale e internazionale, ma soprattutto quello di far conoscere chi si è impegnato con dedizione e responsabilità, nel rispetto delle regole e della lealtà. La cerimonia di oggi, premia i valori di chi sa raggiungere grandi traguardi nello sport e nella vita”.

L'assessore Rando ha poi concluso:

“Il Gruppo Sportivi Veterani Veronesi è un punto di riferimento costante per le società e lo sport veronese. Grazie alla loro attività, sono sempre molto vicini e attenti ai nostri atleti, ne seguono le attività e ne mettono in risalto i risultati attraverso questa prestigiosa cerimonia. Verona è fortunata a poter contare su un gruppo così preparato e appassionato”.

Seguici sui nostri canali