Attacco al writer veronese Cibo, bomba carta sotto la sua auto
Il fatto è avvenuto sabato 2 novembre.
Paura per il writer Cibo, alias Pier Paolo Spinazzè, che ha raccontato al Tgr Veneto quanto accaduto una settimana fa: "Sono stato svegliato da un’esplosione sotto la mia auto!" Il fatto è avvenuto sabato 2 novembre e, fin da subito, si è rivelato una minaccia vera e propria, secondo il writer che ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.
Chi è Cibo?
Cibo è un writer che, dal 2008, porta avanti il progetto di street art con lo scopo di combattere la rabbia e il vandalismo con "gustosi" disegni. Usa il potere dell'arte per cancellare ogni forma di odio dalle mura della città, nella speranza di educare città e cittadini a rispettarsi l'un l'altro.
LEGGI ANCHE: Rovinati i murales di Cibo, il writer antifascista
Perché il Cibo?
"In Italia, il cibo abbraccia una grande parte della nostra tradizione, cultura e orgoglio nazionale, ma, soprattutto, cibo significa trascorrere del tempo con le persone che amiamo, condividendo gioia e felicità.
Credo davvero che possiamo cancellare l'odio dai nostri paesi, ecco perché voglio condividere con voi questo gustoso progetto che si spera diventi abbastanza contagioso e piccante da ispirare altre persone, in tutto il mondo, a fare la stessa cosa usando il proprio stile e linguaggio."
LEGGI ANCHE: Torte e biscotti al posto delle svastiche, a Verona il writer antifascista
Il grazie ai sostenitori
L'artista affida ai social il suo grazie: "Anche se sembra tutto amaro, siate dolci! Grazie a tutti per il supporto che mi date ogni giorno!", continua poi in un altro post: "Siate la persona che volete incontrare, siate buoni! Verona, ama!"
LEGGI ANCHE: Cibo e le sue vacanze in rotonda
Solidarietà per Cibo
L'Associazione Nazionale Partigiani D'Italia e alcuni politici locali hanno espresso solidarietà all'artista impegnato nel suo progetto "siamo assediati dall'odio, ma non per questo deve passarci l'appetito, anzi! Per quel che mi riguarda ho MOLTA FAME!"