Lutto

Attacco in Congo, oggi a Verona bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici

Nell’attacco, avvenuto ieri mattina lunedì 22 febbraio 2021, hanno perso la vita anche un carabiniere della sua scorta e un autista locale.

Attacco in Congo, oggi a Verona bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici
Pubblicato:

Bandiere a mezz’asta oggi a Palazzo Barbieri e in tutti gli edifici pubblici della città.

Bandiere a mezz'asta

L’amministrazione comunale di Verona ha deciso di aderire all’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede per oggi, martedì 23 febbraio 2021 di esporre le bandiere a mezz’asta quale segno di lutto per la tragica scomparsa dell’ambasciatore d’Italia nella repubblica democratica del Congo Luca Attanasio, del carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci e di Mustapha Milambo, l'autista che li accompagnava, vittime di un attacco terroristico.

All'iniziativa si associa anche l’Anci, che ha invitato tutti i Comuni italiani ad aderirvi.

Attacco in Congo

Nell’attacco, avvenuto ieri mattina lunedì 22 febbraio 2021, hanno perso la vita anche un carabiniere della sua scorta e un autista locale. La notizia è stata data da un portavoce del Parco nazionale di Virunga. Sulla dinamica e il movente sono ancora in corso accertamenti.

Nato a Saronno (Varese) e residente a Limbiate (Monza e Brianza) Luca Attanasio, 44 anni, ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, è morto in un attacco a un convoglio delle Nazioni Unite a Goma, nel Congo orientale. Lascia la moglie e tre figlie piccole.

Seguici sui nostri canali