Atterraggio di emergenza per il volo Verona-Londra Gatwick

Il "Mayday" era stato dichiarato domenica per un problema tecnico sul velivolo British Airways, atterrato comunque regolarmente.

Atterraggio di emergenza per il volo Verona-Londra Gatwick
Pubblicato:
Aggiornato:

Atterraggio di emergenza per il volo Verona-Londra Gatwick. Il "Mayday" era stato dichiarato domenica per un problema tecnico sul velivolo British Airways, atterrato comunque regolarmente. Ne dà notizia lo Sportello dei Diritti.

Atterraggio di emergenza per il volo Verona-Londra Gatwick

Paura a bordo di un volo partito da Verona alle ore 11:08. Un aereo della British Airways è stato costretto a un atterraggio di emergenza domenica 17 marzo all'aeroporto Londra Gatwick. L’Airbus è atterrato alle 12.24 a Londra ed è stato circondato dai mezzi dei vigili del fuoco sull’asfalto, costringendo la chiusura della pista.

E' accaduto nello spazio aereo britannico

Il comandante del volo BA 2597, ha richiesto un'emergenza a mezz'aria dopo l'ingresso nello spazio aereo britannico. Incolumi, paura a parte, i passeggeri. Sull'incidente è stata aperta un'indagine da parte dell'autorità dei trasporti. E' evidente, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”che troppi sono gli incidenti sfiorati anche a causa delle omessa revisione degli aeromobili.