Verona

Attimi di paura a Veronetta: esplosione in un appartamento, un uomo gravemente ustionato FOTO E VIDEO

Una grande colonna di fumo si poteva vedere a distanza.

Verona Città, 18 Settembre 2020 ore 10:12

Una forte esplosione questa mattina a Veronetta.

Il boato

Erano da poco passate le 8 di oggi, venerdì 18 settembre 2020 quando, a Verona e nello specifico in Via San Giovanni in Valle nel quartiere di Veronetta i residenti hanno sento un’esplosione. Immediato l’arrivo dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, due automediche e 4 ambulanze.

L’esplosione al piano terra

L’esplosione si è verificata al piano terra di un edificio. L’unico occupante dell’appartamento è stato soccorso e affidato ai sanitari, è gravemente ustionato.Una persona allettata per inalazione di fumo mentre altre quattro persone risultano illese.

Verifiche dei tecnici

L’esplosione non ha causato crolli all’interno dello stabile, sono in corso le verifiche dei tecnici dei Vigili del Fuoco per valutare la stabilità della struttura e per accertare le cause dell’evento.

La raccomandazione del sindaco

Sul posto è giunto il sindaco, Federico Sboarina che ha affermato:

“E’ in fase di accertamento la dinamica che ha portato all’esplosione. Ci sono due feriti gravi e ora sono in corso le verifiche per la messa in sicurezza. Ho allertato i servizi sociali in modo tale che se ci fosse bisogno siamo pronti per ricollocare qualche famiglia nel caso in cui l’appartamento risulti inagibile. Chiedo a tutti di non passare da Piazza Isolo per non creare disagio, passate solo se strettamente necessario per permettere ai mezzi di agire”.

7 foto Sfoglia la gallery
Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità