Aumentano i ricoverati Covid al Magalini, ieri il picco a 90 con 8 in terapia intensiva
La riapertura di alcune attività è prevista per il 18 maggio

All'ospedale Magalini di Villafranca rimangono elevati i numeri delle persone ricoverate per Coronavirus.
Aumentano i ricoverati
E' iniziata la graduale riapertura degli ospedali all'interno della provincia di Verona, per permettere di erogare altre prestazioni e proseguire con le attività che venivano svolte prima dell'emergenza Coronavirus. All'ospedale Magalini di Villafranca che è stato riconvertito come ospedale Covid da marzo, ha visto un incremento delle persone ricoverate per Coronavirus. A tal proposito, il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, durante il punto stampa di oggi, lunedì 4 maggio 2020 ha spiegato:
"L'ospedale di Villafranca è ancora un ospedale prettamente Covid, ci auguriamo di poterlo riaprire molto presto, purtroppo ieri aveva più ricoverati di giovedì. Oggi al Magalini ci sono 83 ricoverati, ieri invece erano 90, con 8 persone in terapia intensiva".
Riapertura delle attività incerta
In data 30 aprile 2020, le persone ricoverate all'interno dell'ospedale di Villafranca erano 75 e, durante il consueto punto stampa, Girardi aveva reso nota l'intenzione di voler riaprire una serie di attività come per esempio il punto nascita dal 18 maggio 2020 e che a breve verranno ripristinate le attività di punto prelievi eche si provvederà con l'attivazione a breve del punto di raccolta sangue. Girardi ha concluso:
"Speriamo quindi di poter riaprire il punto nascita per il 18 maggio come avevamo previsto, ovviamente tutto dipenderà dal numero di ricoveri e di come evolverà la situazione, per questo motivo proseguiremo con l'aggiornare tutti sulle decisioni che verranno prese per Villafranca".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)