Verona

Aumentano le persone sanzionate, Sboarina: “Controlli stringenti nel week end”

Aumentano le persone sanzionate ma si registrano anche due sanzioni negli esercizi commerciali

Aumentano le persone sanzionate, Sboarina: “Controlli stringenti nel week end”
Verona Città, 24 Aprile 2020 ore 15:04

A Verona sono aumentate le persone che vengono sanzionate a causa dello spostamento senza comprovata esigenza.

Aumentano le persone sanzionate a Verona

Rispetto ale scorse settimane sono aumentate le persone sanzionate dalla Polizia Locale all’interno del Comune di Verona. La situazione è stata resa nota oggi, venerdì 24 aprile 2020 dal sindaco di Verona, Federico Sboarina che ha spiegato:

“Mi sono trovato questa mattina con il comitato dell’ordine pubblico e sicurezza e abbiamo parlato delle possibili restrizioni delle giornate del 25 e 26 aprile 2020 che saranno gli stessi effettuati a Pasqua e Pasquetta. Devo dire che verranno eseguiti dei controlli stringenti a Verona e sul territorio provinciale, anche con disponibilità di supporto con i Carabinieri. Richiamo tutta la cittadinanza alla responsabilità perché i numeri dei controlli vedono un sensibile aumento le persone sanzionate“.

Sanzionati anche due esercizi commerciali

Il sindaco ha snocciolato i numeri:

Stiamo parlando di 371 controlli, che vedono 13 persone sanzionate e 2 denunciate per altri reati. Abbiamo invece due esercizi commerciali sanzionati su 172. I numeri sono contenuti però da zero a due che registravamo alla settimana siamo arrivati a 13 persone sanzionate inoltre, se guardiamo il numero degli esercizi sanzionati, nelle ultime settimane era sempre zero. questo denota che c’è qualche problema, mi rivolgo nell’ambito delle persone sanzionate, dobbiamo prendere l’abitudine del rispetto delle norme anche in questa fase dove non si è tutti liberi di fare quello che si vuole. Questa è una situazione in cui dobbiamo avere la giusta maturità. I provvedimenti che ho fatto e che farò con i sindacati, con gli ordini professionali, con i sindaci della provincia sono pensati per gestire la situazione che va verso la riapertura. Serve una presensibilizzazione della comunità ai comportamenti che devono essere tenuti, non è finito tutto. I controlli del fine settimana saranno importanti per verificare che non ci siano assembramenti di persone, ricordo che il numero dei contagi non si è azzerato, è diminuito ma nella nostra città e provincia ci sono ancora numeri importanti, dobbiamo stare attenti nel riprendere la vita con delle preauzioni che diventano indispensabili. Nel week end ci saranno controlli stringenti, bisogna avere il buon senso e la maturità perché stiamo ancora uscendo da una situazione difficile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità