Auto abbatte un palo della luce e si ribalta: conducente ferita, salvo il cane a bordo
Dopo aver perso il controllo del veicolo, l'auto è precipitata sulla pista ciclabile affianco. Intrappolata nell'abitacolo, è stata estratta dai Vigili del Fuoco
Attorno alle ore 15 di ieri martedì 13 febbraio 2024, una vettura ha urtato e staccato un lampione in via Gardesana, a Lazise in provincia di Verona per poi ribaltarsi nella corsia della pista ciclabile adiacente.
Perso il controllo del veicolo
L’auto stava viaggiando in direzione di Peschiera: alla guida una donna assieme al suo cagnolino. La conducente, che era rimasta intrappolata nel veicolo, è stata estratta dagli operatori dei Vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino.
L'intervento
La donna è stata affidata alle cure dei sanitari, poi ricoverata per accertamenti sulle ferite riportate presso l’ospedale di Borgo Trento a Verona. Fortunatamente, il cagnolino che viaggiava a bordo è uscito illeso dall’impatto.
I vigili de fuoco, dopo aver provveduto a soccorrere la donna, hanno messo in sicurezza il palo abbattuto e la strada, ripulendola dal veicolo andato distrutto e dai suoi resti.
Le operazioni sono durate circa un’ora, terminando alle ore 16, senza che la viabilità subisse forti rallentamenti. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri della Stazione Locale per i rilievi sul sinistro e gli accertamenti sulla dinamica.