Furti in casa

Auto sfreccia a San Bonifacio: inseguiti, erano tre ladri di case

Fermati in tre. Nel loro veicolo trovati numerosi oggetti in oro. Dalle indagini è emerso che la stessa autovettura era stata rubata

Auto sfreccia a San Bonifacio: inseguiti, erano tre ladri di case
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella sera di domenica, 17 dicembre 2023, i Carabinieri della Compagnia di San Bonifacio, insospettiti, non si sono lasciati sfuggire un’auto con a bordo tre uomini che sfrecciava sulla via Porcilana in direzione di Vago di Lavagno. Anche sulla scia del fenomeno dei furti in abitazione che in queste ultime settimane ha tenuto impegnate le autorità in servizi straordinari, hanno deciso di partire all’inseguimento per scoprire, lungo il tragitto, che il veicolo era stato rubato qualche settimana prima a Cà di David.

L'inseguimento e poi l'arresto

Grazie all’intervento di altre autoradio in circuito, le forze dell’ordine sono riuscite a fermare e a identificare i tre tra cui A. M. 21enne, E. B. e A. B., entrambi di 23 anni, tutti di nazionalità albanese già noti alle cronache giudiziarie e irregolari.

A bordo dell’auto, sono stati rinvenuti numerosi oggetti in oro che si sono rivelati il frutto di scassi consumati in abitazioni dell’est veronese quella stessa sera. A quel punto, è scattato per i presunti colpevoli il fermo di indiziato di delitto e condotti in carcere a disposizione della Procura veronese per furto aggravato e ricettazione. Tuttavia, l’accusa non sarà definitiva e saranno considerati innocenti sino alla sentenza.

Corpo dei Carabinieri impegnato in operazioni di pattuglia

Identificata la merce rubata

Oltre al ritrovamento della refurtiva e di strumenti da scasso, i Carabinieri hanno proseguito l’operazione per il possesso di un piccolo quantitativo di hashish. L’auto e i gioielli rubati sono stati restituiti ai loro legittimi proprietari, mentre resta da accertare la proprietà degli altri oggetti in oro sui quali i Carabinieri della Compagnia di San Bonifacio stanno facendo ulteriori verifiche.

Un nuovo episodio che va ad aggiungersi all’intensa attività dei Carabinieri nell’est veronese che nelle scorse settimane sono riusciti a recuperare, non senza rocamboleschi inseguimenti, tre autovetture, intestate in maniera fittizia a prestanome e utilizzate per compiere reati predatori.

Seguici sui nostri canali