Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, 6 febbraio 2026, nel territorio comunale di Sona. Alle ore 17:40, una vettura è rimasta coinvolta in un ribaltamento mentre percorreva via Veneto.
Le cause e i soccorsi
Le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo del mezzo sono attualmente al vaglio delle autorità competenti. Il veicolo ha terminato la propria corsa capovolto sulla sede stradale, bloccando parzialmente il transito veicolare.
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente con l’invio di tre mezzi coordinati dal nucleo d’emergenza. Sul posto sono giunte tempestivamente un’auto medica e un’ambulanza con a bordo i soccorritori per prestare le prime cure al guidatore.
Messa in sicurezza e rilievi
Le operazioni di messa in sicurezza del sito e della vettura incidentata sono state affidate ai Vigili del Fuoco, il cui intervento è risultato necessario per estrarre l’occupante dall’abitacolo e prevenire rischi di incendio o sversamenti.
Oltre al personale sanitario, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per eseguire i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta traiettoria dell’automobile. Le forze dell’ordine si sono occupate della gestione della viabilità in via Veneto, soggetta a rallentamenti per consentire la rimozione del mezzo e la pulizia dei detriti.