Auto si schianta contro un platano lungo la SR 11 e prende fuoco, morta una 51enne
E' successo poco dopo la mezzanotte di oggi, venerdì 10 maggio 2024. Nonostante il tempestivo intervento di un passante in bicicletta e degli operatori del 118, purtroppo la 51enne non ce l'ha fatta
Ennesima tragedia sulle strade veronesi. Nella notte appena trascorsa, infatti, un'autovettura è uscita di strada lungo la SR 11 nel bosco di Sona e si è schiantata contro un platano. Il veicolo ha preso fuoco. Gli occupanti sono stati tirati fuori dall'abitacolo in fiamme da Moustafa Hossini, cittadino di Sona che stava transitando sulla strada in bicicletta, e poi portati d'urgenza in ospedale dagli operatori del 118. Nonostante il tempestivo intervento, una signora di 51 anni, purtroppo, non ce l'ha fatta. Grave anche il marito.
Auto si schianta contro un platano: morta una 51enne, grave il marito
Il sinistro stradale è avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi, venerdì 10 maggio 2024, lungo la SR 11 nel Comune di Sona, provincia di Verona.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la coppia che si trovava a bordo di un'autovettura, diretta verso Verona, all'altezza dell'incrocio con via Bosco, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, andandosi a schiantare contro un platano a lato della carreggiata. A seguito dell'impatto il veicolo ha preso subito fuoco.
I due occupanti sono stati tirati fuori dall'auto prima che venisse totalmente avvolta dalle fiamme grazie al tempestivo intervento da parte di Hossni El Idrissi Moulay Moustafa, cittadino di origini marocchine e residente a Sona che proprio in quel momento stava transitando con la sua bicicletta lungo la SR 11.
A quel punto, sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza infermierizzata, un'automedica e un'ambulanza soccorritori. Le condizioni della coppia, marito e moglie, fin da subito sono risultate particolarmente gravi.
Entrambi sono stati trasportati nell'immediato in ospedale. Purtroppo, a distanza di qualche ora dall'accaduto, la donna, una signora di 51 anni, si è spenta nel nosocomio di Borgo Trento. Sotto costante osservazione invece il marito 55enne, anche se, in base ai primi riscontri, non sarebbe in pericolo di vita.
Lungo la SR 11, invece, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Verona e Villafranca con due autopompe e dieci operatori. I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme dell'auto andata a fuoco e ad aiutare i medici a soccorrere i due occupanti feriti. Durante le operazioni la strada è rimasta chiusa al traffico. L'intervento si è concluso, con la bonifica della vettura e la sua messa in sicurezza, intorno alle 3 di notte.