All'altezza del casello di Verona Nord

Autocisterna esce di strada e perde 500 litri di gasolio, viabilità tornata regolare sulla SR62 della Cisa

Dopo che erano state segnalate chiusure, code e incolonnamenti, ora è stata riaperta al traffico la tangenziale nel Comune di Verona

Autocisterna esce di strada e perde 500 litri di gasolio, viabilità tornata regolare sulla SR62 della Cisa
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo lunghe ore di lavori da parte degli operatori di Veneto Strade e dei vigili del fuoco, il traffico sulla SR62 della Cisa è ritornato regolare. Nel pomeriggio di martedì 1° ottobre 2024, dopo che un'autocisterna era finita fuori strada e aveva sversato sulla carreggiata circa 500 litri di gasolio, la viabilità da Bussolengo fino all'uscita di Caselle di Sommacampagna era andata in tilt, al punto tale che la Polizia Locale di Verona ha dovuto segnalare di evitare il transito su quel tratto della tangenziale.

SR62 della Cisa, il traffico torna regolare

La comunicazione ufficiale di Veneto Strade Spa è arrivata intorno alle 21,45. Dopo circa otto ore di intervento sulla tangenziale SR62 della Cisa, la viabilità è tornata regolare. Il tratto interessato dall'incidente riguardante l'autocisterna, con conseguente sversamento di gasolio sulla carreggiata, è tornato infatti a essere riaperto al traffico.

Autocisterna perde 500 litri di gasolio, traffico in tilt al casello di Verona Nord

Un incidente che ha creato il caos totale lungo la tangenziale SR62 della Cisa in provincia di Verona. Nel primo giorno di ottobre, poco dopo le 13,30, un'autocisterna è uscita di strada all'altezza del casello autostradale di Verona Nord, in direzione Aeroporto di Villafranca. L'autoarticolato ha quindi perso circa 500 litri di gasolio lungo la carreggiata.

La situazione del traffico nel pomeriggio di martedì 1° ottobre 2024

A seguito dello sversamento, si sono immediatamente formati lunghi incolonnamenti e code sulla SS62, oltre che altri incidenti con cinque auto che hanno perso il controllo alla guida. Fortunatamente non si segnalano feriti.

Il traffico  è andato in tilt da Bussolengo fino all'uscita di Caselle di Sommacampagna e anche lungo la vicina SS11. Sul posto sono subito intervenuti i dei Vigili del fuoco, con l'ausilio della Polizia locale di Verona e della Polizia Stradale.

"La situazione della SR62 tra casello Verona Nord e l'uscita Sommacampagna è molto pesante - aveva affermato la Polizia Locale di Verona - Va evitato il transito. Gli automobilisti devono cambiare i percorsi, gli ingressi sono chiusi e i tempi di pulizia, da parte di Veneto Strade, appaiono lunghi".

Seguici sui nostri canali