Cronaca
Verona

Automobilista ubriaco minaccia una coppia con un pugnale: sotto al sedile aveva una pistola

L'uomo era in grave stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico vicino a valori quadrupli ripetto a quelli previsti per legge.

Automobilista ubriaco minaccia una coppia con un pugnale: sotto al sedile aveva una pistola
Cronaca Verona Città, 15 Settembre 2022 ore 15:33

Automobilista ubriaco in possesso di un pugnale e una pistola denunciato dalla Polizia Locale.

Automobilista ubriaco minaccia una coppia con un pugnale

Un 50enne di nazionalità italiana è stato denunciato a piede ibero per i reati di guida in stato di ebbrezza, minaccia aggravata e porto abusivo di armi.

L'uomo è stato fermato ieri sera, mercoledì 14 settembre 2022, attorno alle 22.30 in piazzale Venticinque Aprile da una pattuglia della Polizia Locale, richiamata dalle urla provenienti da un diverbio in atto nato da motivi di circolazione stradale.
Dai primi accertamenti emergeva subito la gravità della situazione: una coppia era stata aggredita da un automobilista, prima verbalmente poi anche fisicamente ed il conducente era arrivato ad impignare un pugnale di 20 centimetri con il quale li aveva minacciati.

Il pronto intervento degli agenti, presenti sul piazzale con compiti di prevenzione da qualche settimana, consentiva di mettera la situazione in sicurezza: dai controlli emergeva che l'automobilista aveva sotto al sedile una pistola CZ Shadow 9x21pronta all'uso, con caricatore inserito. Pur legittimamente detenuta poichè titolare di licenza porto d'armi per uso sportivo, l'arma non poteva essere trasportata in quella condizione.

L'uomo risultava inoltre in grave stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico vicino a valori quadrupli ripetto a quelli previsti per legge.

Sentito il magistrato di turno l'automobilista veniva pertanto denunciato a piede libero mentre armi ed automobile venivano sottoposte a sequestro penale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter