Pazzesco

Aveva una condanna a 10 anni ed era ricercato in mezza Europa: se la spassava a Verona

Su di lui pendeva un mandato d'arresto emesso dall'Austria per furto e associazione per delinquere. Ma è solo una delle tre operazioni condotte dai militari dell'Arma negli ultimi giorni

Aveva una condanna a 10 anni ed era ricercato in mezza Europa: se la spassava a Verona
Pubblicato:

Era a spasso per Verona nonostante su di lui pendesse un mandato d'arresto emesso dall'Austria per reati gravissimi. Ma è stato pizzicato, per fortuna, dai Carabinieri. Ecco cosa è successo negli ultimi giorni. Sì, perché non è l'unica operazione dei militari dell'Arma. Sotto i riflettori, oltre al ricercato, anche lo spaccio di stupefacenti.

Condannato e ricercato ma a spasso per Verona

In totale sono tre gli interventi dei Carabinieri del Comando provinciale di Verona negli scorsi giorni. Prima di tutto un arresto per detenzione di cocaina e poi due "catturandi", ovvero, due persone sulle quali pendevano ordini di arresto ma che invece erano "a spasso".

In Largo del Perlar i militari hanno sorpreso un 59enne marocchino, E.A.A., irregolare, alla guida di un’auto sulla quale, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti, occultati in un’intercapedine ricavata nella portiera, 44 grammi di cocaina destinata verosimilmente al mercato cittadino.



L’uomo è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio e comparirà stamani davanti al Giudice per l’udienza di convalida.

In via Trento, invece, il personale della locale Stazione ha rintracciato ed arrestato N.A., tunisino di 49 anni, ricercato a seguito di una condanna di anni 2 e mesi 8 inflitta dal Tribunale scaligero per un episodio di spaccio avvenuto nel 2021 a Verona. E’ stato, quindi, accompagnato in carcere dove dovrà scontare la pena inflittagli.



Infine, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha rintracciato, in vicolo Madonnina, un 49enne georgiano, T.A., irregolare, sul quale pendeva un Mandato di Arresto Europeo emesso dall’Austria poiché ricercato a seguito di una condanna a 10 anni per furto aggravato e associazione per delinquere. Adesso si trova in carcere in attesa che si decida sulla sua estradizione.



 

Seguici sui nostri canali