Mandati di arresto europeo

Avevano commesso crimini nel Veronese, ed erano latitanti in Europa: arrestati tre malfattori

I tre sono stati arrestati in Germania, Spagna e Belgio. Sono state avviate le procedure affinché siano consegnati all'Autorità Giudiziaria italiana, al fine di fargli espiare la pena commessa

Avevano commesso crimini nel Veronese, ed erano latitanti in Europa: arrestati tre malfattori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'ambito delle continue ricerche di latitanti da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Verona, si è recentemente conclusa l'attività di ricerca di tre catturandi su cui gravavano dei mandati di arresto europeo. (in copertina: immagine di repertorio)

Si trovavano in altri paesi

Tra i mesi di aprile e giugno 2024, i Carabinieri di Verona hanno concluso le attività di ricerca legate a tre latitanti, responsabili di condanne passate in giudicato nel territorio nazionale. Trovandosi al di fuori del territorio italiano, sono state avviate le procedure affinché siano consegnati all'Autorità Giudiziaria nazionale, al fine di fargli espiare la pena commessa.

In Germania

La Polizia Giudiziaria tedesca ha arrestato un 57enne di origini marocchine, a seguito della condanna definitiva a 3 anni di reclusione, in quanto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, commessi a Nogara dal 2017 al 2018.

In Spagna

La polizia spagnola, invece, ha arrestato un 48enne di origini rumene, destinatario di una sentenza di condanna definitiva di 2 anni e 9 mesi di reclusione, in quanto colpevole di associazione per delinquere finalizzata a furti con la tecnica dell'abbraccio, compiuti a Legnago, Cerea e Casaleone, dal 2019 a 2021.

In Belgio

Infine, un 34enne marocchino è stato arrestato in Belgio, in quanto condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione, in quanto responsabile di detenzione e spaccio di stupefacenti nella zona di Caprino Veronese, nel settembre 2019.

Trovato un quarto latitante

Oltre ai tre criminali appena menzionati, nella giornata di ieri, 21 giugno, i Carabinieri di Cerea hanno rintracciato e arrestato un 69enne del luogo, responsabile di alcune rapine commesse nel Veronese nel 2016.

L'uomo era stato condannato al 3 anni e 4 mesi di reclusione, ma risultava latitante. Pertanto, gli agenti lo hanno tratto in arresto.

Seguici sui nostri canali