Bambino di 7 anni cade dalla seggiovia di Folgaria da un’altezza di 8 metri: corsa all’ospedale
Fortunatamente non è in pericolo di vita e il piccolo è stato sempre cosciente durante le operazioni di soccorso.
Attimi di paura verso l’ora di pranzo per la caduta di un bambino dalla seggiovia di Folgaria.
Bambino di 7 anni cade dalla seggiovia
Erano da poco passate le 12.30 di oggi, martedì 8 febbraio 2022 quando, per cause ancora da definire, un bambino di 7 anni è caduto dalla seggiovia dell’alpe Cimbra. Il piccolo era assieme al papà sull’impianto di risalita quadriposto Serrada-Dosso Martinella di Folgaria diretto verso la cima quando è scivolato ed è precipitato da un’altezza di 8 metri proprio all’altezza del terzo palo dalla partenza.
Immediata la corsa all’ospedale con l’elisoccorso, fortunatamente il bambino indossava correttamente il caso però la caduta gli ha procurato una frattura al femore e un trauma cranico facciale, con 30 giorni di prognosi. Fortunatamente non è in pericolo di vita e il piccolo è stato sempre cosciente durante le operazioni di soccorso.
Indagini in corso
I Carabinieri ora stanno effettuando le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente. E’ infatti da capire se la barra di protezione non era ben agganciata. L’impianto è dotato delle protezioni specifiche per evitare che una persona di bassa statura (come per esempio un bambino), scivoli al di sotto della barra. Sarà da verificare inoltre se il bambino era seduto in modo corretto e se aderiva allo schienale.