Menu
Cerca
Nella frazione di Folgaria

Bambino di 9 anni cade dalla bici nel bosco e sbatte la testa

Stava percorrendo una strada forestale nei boschi di Costa, frazione di Folgaria.

Bambino di 9 anni cade dalla bici nel bosco e sbatte la testa
Cronaca Verona Città, 08 Giugno 2021 ore 18:06

Attimi di paura per un bambino di 9 anni che è caduto dalla bici nel bosco sbattendo la testa.

Bambino di 9 anni cade dalla bici

Un bambino di Verona, classe 2011 ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduto a terra, sbattendo la testa, mentre stava percorrendo una strada forestale nei boschi di Costa, frazione di Folgaria, a circa 2 chilometri dal campo da golf. E' successo oggi, martedì 8 giugno 2021 intorno alle 13, un genitore che era con lui ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112.

Corsa all'ospedale

Il Coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento della Stazione Altipiani. Dieci operatori si sono portati sul posto ed hanno prestato il primo soccorso. Considerata la dinamica dell’incidente, da Trento si è levato in volo anche l’elicottero.

Il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe medica sono stati verricellati sul luogo dell’incidente. Dopo essere stato stabilizzato, il minore è stato caricato a bordo del mezzo fuoristrada allestito per il trasporto degli infortunati e portato fino al campo da golf, dove nel frattempo era atterrato l’elicottero. Il bambino è stato quindi elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per i dovuti accertamenti. Hanno partecipato all’intervento anche i Vigili del Fuoco di Folgaria.