Banca d'Italia dona mezzo milione alle popolazioni colpite da maltempo

Il presidente della Regione, Luca Zaia, ha espresso la propria gratitudine al governatore Visco.

Banca d'Italia dona mezzo milione alle popolazioni colpite da maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un importante e significativo gesto che avvicina le istituzioni ai cittadini. Così si potrebbe riassumere la donazione che la Banca d'Italia ha fatto alle popolazioni del Veneto che sono state colpite dal maltempo.

Donato mezzo milione di euro

Nella lettera che il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha inviato al presidente della Regione, Luca Zaia, si legge: "Il Consiglio Superiore della Banca d’Italia ha deliberato l’erogazione di un contributo liberale di 500 mila euro da destinare alla Regione del Veneto per gli interventi a favore delle famiglie e delle comunità locali colpite dagli eccezionali eventi meteorologici di ottobre-novembre 2018".

I ringraziamenti di Zaia

“Al Governatore Visco e all’intera Istituzione Banca d’Italia – dice Zaia – rivolgo tutta la gratitudine, mia personale e dei territori e delle popolazioni colpite, per una decisione di eccezionale significato, morale e materiale, che testimonia come la tragedia che ha colpito le genti venete abbia toccato il cuore delle persone, ma sia stata colta in tutta la sua gravità anche da Istituzioni prestigiose come Bankitalia. Questo ingente aiuto – conclude Zaia – arriva come un grande e insperato regalo di Natale alle popolazioni colpite. Garantisco che ogni euro verrà utilizzato per loro, per le loro necessità, per sostenere la rinascita di territori martoriati”.

LEGGI ANCHE: Maltempo Veneto in ginocchio

LEGGI ANCHE: Maltempo numerose criticità in Veneto

Seguici sui nostri canali