Polizia di Stato

Bar chiuso per dieci giorni a Verona: era un ritrovo abituale per persone con precedenti

Il provvedimento del Questore riguarda un esercizio di via Galileo Galilei, più volte segnalato e controllato nel 2025 e nei primi giorni del 2026

Bar chiuso per dieci giorni a Verona: era un ritrovo abituale per persone con precedenti

Il Questore di Verona ha disposto la sospensione per dieci giorni della licenza di un esercizio pubblico in via Galileo Galilei, applicando l’articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza. La decisione deriva dagli esiti delle attività di controllo condotte dagli agenti delle Volanti.

Bar chiuso per dieci giorni a Verona

Nel corso del 2025 e nei primi giorni del 2026, i poliziotti hanno effettuato diversi accertamenti nel locale, documentando la presenza abituale di persone con precedenti o segnalazioni di polizia, in particolare per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno più volte riscontrato all’interno del bar frequentatori gravati da precedenti per reati contro la persona, per consumo e spaccio di droga e per abuso di alcol. Gli accertamenti hanno evidenziato come l’esercizio rappresentasse un punto di ritrovo ricorrente per soggetti ritenuti pericolosi e coinvolti in condotte che generano allarme sociale.

Le segnalazioni dei residenti

Il locale era stato indicato più volte anche dai residenti della zona come luogo assiduo di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Le attività, secondo quanto riferito, si svolgevano soprattutto nel cortile di pertinenza, in un’area visibile dalle abitazioni circostanti.