Barbara Bosio: «Cosa mi caratterizza? La creatività»

La titolare del salone di Mozzecane, neo-mamma e appassionata di agility dog, ha una predilezione per le acconciature estrose

Barbara Bosio: «Cosa mi caratterizza? La creatività»
Pubblicato:
Aggiornato:

La titolare del salone di Mozzecane, neo-mamma e appassionata di agility dog, ha una predilezione per le acconciature estrose

«Adoro tutto ciò che è acconciatura, in ambito spose, ma non solo, perché mi permette di esprimere la mia creatività realizzando pettinature insolite e particolari. Da quando ho quindici anni ho sempre realizzato acconciature per le sfilate, anche qui a Mozzecane, in villa Vecelli Cavriani e villa Ciresola».

Così la ventinovenne Barbara Bosio, da quattro anni titolare del salone Vanity Hair byBarbara di Mozzecane, racconta l’aspetto che più l’appassiona del suo lavoro. Barbara ha voluto portare un po’ della creatività a cui dà libero sfogo nelle acconciature per spose e modelle anche nei trattamenti di tutti i giorni nel suo negozio: «Per esempio - spiega - per ottenere effetti particolari nelle colorazioni usiamo tecniche inusuali che possono prevedere l’uso di un cappello simile a un sombrero, di una visierina o di yo-yo». Che da grande avrebbe fatto la parrucchiera le è sempre stato chiaro: «Oltre alle barbie, pettinavo tutte le mie amiche nei campi scuola estivi, tanto che alle medie una volta mi hanno assegnato il premio “”Miss petteno”».

Dopo l’istituto professionale per parrucchieri, che ha frequentato sempre lavorando, ha coronato il sogno di specializzarsi con il suo mito Aldo Coppola, frequentando l’accademia a Milano nei fine settimana. Oltre al lavoro, le grandi passioni di Barbara sono due: «Da nove mesi la più grande è mio figlio Filippo - racconta Barbara - che per una curiosa coincidenza è nato il giorno del terzo anniversario dell’inaugurazione del mio salone. Eravamo in negozio con il vassoio di paste, pronti per festeggiare, e invece sono dovuta correre in ospedale». L’altra passione di Barbara sono i suoi due cani, con cui nel tempo libero partecipa a gare di agility dog: «Anche se, da quando sono diventata mamma, non ho più il tempo per le gare».

La partecipazione al nostro gioco Totobeauty le ha regalato soddisfazioni, come spiega lei stessa: «Quando le mie clienti hanno letto su facebook che mi ero iscritta, mi hanno mandato commenti di supporto che mi hanno fatto molto piacere».

Seguici sui nostri canali