Bardolino mio fiore incontra Vinitaly and the city

Sarà il lungolago di Bardolino a ospitare la prima edizione fiorita e colorata.

Bardolino mio fiore incontra Vinitaly and the city
Garda, 22 Marzo 2018 ore 18:09

Bardolino mio fiore incontra Vinitaly and the city.

Bardolino Mio Fiore

Il 13, 14 e 15 aprile 2018 il lungolago di Bardolino ospita la prima edizione di Bardolino Mio Fiore, elegante kermesse dedicata all’esposizione di fiori e di piante da frutto.

Tutorial ed esperienze fiorite

Il palinsesto propone tutorial in tema floreale, show cooking e la degustazione di piatti a base di prodotti tipici veronesi. Durante le tre giornate di festa si potranno ammirare ed acquistare piante verdi, fiori, piante da frutto e tutto il nécessaire per il giardinaggio fai da te.

Non mancherà il buon cibo

Nella Vela del Gusto, la tensostruttura dedicata all’enogastronomia locale, si potranno assaggiare alcuni piatti della tradizione veronese e partecipare alle degustazioni guidate a cura del Consorzio del Radicchio di Verona IGP. In questa particolare location il Radicchio di Verona IGP sarà il protagonista di deliziose ricette e di interessanti lezioni sulle sue qualità organolettiche. Durante gli show cooking il radicchio verrà inoltre proposto in abbinamento con altri prodotti della cucina veronese.

...e la buona musica!

Le note dell’arpa regaleranno momenti musicali intrisi di magici toni floreali, i tutorial tessili stuzzicheranno la curiosità di quanti desiderano realizzare fiori di pannolenci e l’intrattenimento musicale farà da colonna sonora a queste tre giornate di festa. Maggiori informazioni ed aggiornamenti sulla manifestazione: www.tourism.verona.it sezione eventi