Beccati a rubare un iPhone e un portafogli a Gardaland, ventenni arrestati per furto aggravato
Fermati dallo staff del parco divertimenti veronese un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo
Nella serata di ieri, mercoledì 1° maggio 2024, i Carabinieri di Peschiera del Garda hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne e un 23enne per furto aggravato in concorso: i due hanno rubato un telefonino e il portafogli ad un avventore del parco divertimenti Gardaland.
Rubano un iPhone e un portafogli a Gardaland, ripresi dalle videocamere
Si erano intrufolati nei box portaoggetti posti a lato di un’attrazione del parco divertimenti Gardaland e hanno rubato l'iPhone e il portafoglio, contenente 130 euro, di un avventore.
Convinti di aver messo in atto il furto senza essere visti, un 23enne e un 27enne bergamaschi (di cui uno già noto alle forze dell'ordine) sono stati però intercettati dalla sicurezza del parco divertimenti veronese. Lo staff, infatti, ha individuato i due giovani ladruncoli e ha segnalato il tutto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Peschiera del Garda.
I militari, prontamente giunti sul posto e sulla scorta delle indicazioni fornite dalla security, sono riusciti a fermare i malfattori consultando le videocamere di sorveglianza. I due ventenni sono stati bloccati e tratti in arresto, in attesa del rito direttissimo. Tutta la refurtiva è stata restituita all’avventore a cui era stata sottratta.