Bel tempo, ma attenzione alle prime nebbie

Il meteo del fine settimana: marcata escursione termica giornaliera

Bel tempo, ma attenzione alle prime nebbie
Pubblicato:
Aggiornato:

Il meteo del fine settimana: marcata escursione termica giornaliera

Il weekend è soleggiato, ma fate attenzione alle prime nebbie e foschie della stagione, che, secondo il bollettino di Arpav, si potranno presentare nelle ore più fredde.

Una vasta area anticiclonica continua ad interessare l'Europa e il Mediterraneo centro-occidentale determinando sul Veneto condizioni di stabilità con giornate in prevalenza soleggiate ma caratterizzate da foschie e nebbie nelle ore più fredde. Temperature molto miti per il periodo nelle ore diurne con marcata escursione termica giornaliera.

Oggi, sabato 14 ottobre: foschie e nebbie estese in progressivo diradamento nel corso della mattinata con tendenza a maggiore persistenza lungo i settori orientali; nel pomeriggio cielo in prevalenza sereno. Dalla sera nuova formazione di foschie e nebbie. Per quanto riguarda le temperature: minime in contenuto calo o stazionarie, massime in contenuto aumento con valori superiori alla media del periodo. Marcata escursione termica giornaliera e condizioni di inversione termica nelle ore più fredde.

Domani, domenica 15 ottobre: in prevalenza sereno, nelle ore più fredde formazione di foschie e nebbie anche diffuse. Per quanto riguarda le temperature: minime senza notevoli variazioni, massime pressoché stazionarie o in locale leggero aumento.

Per quanto riguarda la tendenza per l'inizio settimana invece:

Lunedì 16: permangono condizioni di tempo stabile e ben soleggiato ma con presenza di foschie e nebbie nelle ore più fredde. Temperature pressoché stazionarie con valori diurni ben superiori alla media stagionale.

Martedì 17: ben soleggiato ma con presenza di foschie e nebbie nelle ore più fredde. Temperature pressoché stazionarie.

 

Seguici sui nostri canali