Biblioteca Montecchia il giardiniere è un cavallo

E' stato portato per più giorni proprio nel giardino con lo scopo di tenere pareggiata l’erba.

Biblioteca Montecchia il giardiniere è un cavallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Biblioteca Montecchia il giardiniere è un cavallo. E' stato portato per più giorni proprio nel giardino con lo scopo di tenere pareggiata l’erba.

Biblioteca Montecchia il giardiniere è un cavallo

«Questa mattina nel cortile adiacente alla biblioteca ho trovato una meravigliosa sorpresa. Il nuovo giardiniere! Venite a trovarci!». E’ lo spontaneo quanto meravigliato avviso che è stato pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della biblioteca civica di Montecchia di Crosara. Sì perché il «giardiniere» altro non era che un cavallo in carne e ossa, fatto pascolare liberamente all’interno dell’area verde vicino alla sede.

Chi è il destriero

Il cavallo, che è di proprietà di un signore che abita in paese, è stato portato per più giorni proprio nel giardino con lo scopo di tenere pareggiata l’erba attraverso un metodo che è in assoluto il più naturale: facendola semplicemente brucare dall’equino con la voglia di spuntino. Un sistema che non solo ha dato un buon risultato ma che è anche andato al di là delle aspettative per cui è stato pensato. «I bambini che fino a questo momento hanno potuto assistere all’inaspettato spettacolo sono stati felicissimi», hanno fatto sapere la responsabile della biblioteca Marta Sabbioni, che con la collega Vanessa Bonaldi gestisce il servizio di prestito e consultazione libraria e che con diverse attività, specialmente rivolte proprio ai lettori più piccoli, animano la biblioteca. Con il passaggio in biblioteca, infatti, hanno potuto ammirare e da vicino il mansueto «giardiniere» mentre era intento a portare a compimento la sua opera.

Gli orari della biblioteca

Nei prossimi giorni la biblioteca rimarrà però chiusa al pubblico per la pausa estiva a partire da sabato 4 agosto fino a sabato 18 agosto compresi. Riaprirà quindi a pieno regime rispettando il consueto orario da lunedì 20 agosto.

Seguici sui nostri canali