Cronaca

Biciclette a pedalata assistita, contributi per gli abitanti di Valeggio

La richiesta di contributo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12 del 24 febbraio 2017

Biciclette a pedalata assistita, contributi per gli abitanti di Valeggio
Cronaca Villafranca, 23 Gennaio 2017 ore 17:39

La richiesta di contributo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12 del 24 febbraio 2017

Dal 2011 il Comune di Valeggio sul Mincio ha aderito all’iniziativa del Patto dei Sindaci promossa dalla Commissione Europea. Lo scopo è di coinvolgere le città e i cittadini nello sviluppo della politica energetica dell’Unione Europea e di impegnare i cittadini ad andare oltre gli obiettivi della UE per ridurre le emissioni di CO2, attraverso l’adozione di misure di efficienza energetica e di azioni collegate allo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili.

Ora l’Amministrazione comunale di Valeggio sul Mincio ha deciso di destinare cinque mila euro per i contributi da assegnare per l’acquisto di biciclette e “cargo bike” a pedalata assistita per promuovere la mobilità sostenibile nel territorio.

Chi acquisterà una bicicletta a pedalata assistita potrà avere un contributo di 250 euro, mentre per la cargo bike sarà possibile ricevere la somma di 500 euro. In ogni caso l'incentivo concesso ai beneficiari non potrà superare il 30% della spesa sostenuta per il solo acquisto della bicicletta o cargo bike.

La richiesta di contributo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12 del 24 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Patto dei Sindaci (Vesentini Stefano tel. 045 6339807; stefano.vesentini@comune.valeggiosulmincio.vr.it).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter